lunedì 14 luglio 2008

KIUSO

Oggi, 14 luglio, alle ore 24.00 chiuderà per sempre “Limbiate Politik”, il blog dell’”uomo delle K”.

In un laconico messaggio ci viene spiegato che il blog chiuderà “per noia”.

Non voglio fare il sentimentale: non ho mai concepito né condiviso la logica di quel blog per cui non darò a “Limbiate Politik” il valore postumo tipico della retorica con cui, alla morte di un mediocre imbrattatele, ci si affanna a definirlo un artista.

La notizia mi ha lasciato sostanzialmente indifferente così come mi hanno sempre lasciato sostanzialmente indifferente i post pubblicati in quel blog.

Quello che invece mi viene da dire è che spero che la morte di “Limbiate Politik” coincida con la "rinascita politica" di Michelangelo Campisi che conosco politicamente ormai da anni e del quale, nel suo blog, vedevo una inutile e scialba versione “kattiva” che sviliva prima di tutto la sua intelligenza politica e le sue capacità che, tante volte, pur da schieramenti politici opposti, avevo sinceramente apprezzato.

Per questo motivo saluto “Limbiate Politik” come la fine di quella contrapposizione debole basata sulla cattiveria, sul sospetto, sullo scandaletto fine a se stesso.

Ma, allo stesso tempo, spero di salutare al più presto il ritorno di Michelangelo Campisi al suo ruolo di astuto e preparato oppositore di questa maggioranza e, come tale, in grado di essere da stimolo a fare sempre meglio per il bene di Limbiate.

Con queste premesse metto da subito a sua disposizione il mio blog “Limbiate Politica” per ospitare suoi contributi (e contribuiti dei suoi abituali visitatori) anche critici e duri, purché davvero mirati all’interesse dei cittadini di Limbiate.

Perché questa è la logica con la quale ho aperto il blog.

E questa logica non può portare alla noia perché è la mia passione e il mio impegno di ogni giorno da sette anni a questa parte.

AdieuLimbiate Politik”.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non può che dispiacermi.
Quando un canale di informazione è utilizzato solo da una parte politica è sempre un peccato, e il rischio che venga a mancare una "voce contraria" è forte.
Ne approfitto per rinnovare il mio invito a partecipare su LimbiateBlog, un blog collettivo aperto a tutti.

PS: se dovesse stancarsi dell'esperienza telematica, l'invito è esteso anche a lei!

Luca Mestrone ha detto...

Se vede i commenti pubblicati in questi quindici giorni di vita del mio blog, mi pare di poter affermare che la "voce contraria" non sia mai venuta a mancare.

E nessuno si vedrà mai censurato.

Unica condizione: la buona educazione.

Il Fabbricante ha detto...

Intervengo con un commento che non è inerente al post, ma sulla qualità tecnica del Blog.

Chi naviga con Firefox (come il sottoscritto) è da qualche giorno che vede il blog in più o meno 10 cm di schermo in cui compare la scrollbar, obbligandomi ad una navigazione difficoltosa.

Le chiedo gentilmente di intervenire per questa cosa.

Grazie,

Edo

Luca Mestrone ha detto...

Fabbricante, fosse facile come dirlo...

Come ho detto più volte non ho esperienza nè abilità tecnica nella gestione di un blog.
Cercherò comunque di trovare la soluzione in rete.

Se qualcuno di voi mi aiuta, ben accetto qualsiasi suggerimento.

Mi spiace per l'inconveniente.

Anonimo ha detto...

Io uso un'altra piattaforma, ma il discorso è simile: Blogger permette di cambiare modello (o template ) con un clic o quasi (attività che Kampisi faceva con una certa frequenza ;-) ).

Provi a cercare "blogger modello cambiare" su google, troverà dei semplici tutorial per farlo.

Anonimo ha detto...

E' spiacevole vedere che ancora una volta la verità e la sincerità vengono confuse con la cattiveria anzi, KATTIVERIA.

Una cosa posso dirle con certezza: lei NON conosce Campisi.

Luca Mestrone ha detto...

Grazie del suggerimento Limbiateblog.

Come vedete ho provato a cambiare il template per cercare di risolvere il problema segnalato.

Fatemi sapere.

Il Fabbricante ha detto...

Il Blog continua ad essere in formato mignòn per me.