giovedì 10 luglio 2008

LIMBIATE COMUNE RICICLONE

Sono davvero felice nel comunicare che questa mattina, a Roma, il Comune di Limbiate ha ricevuto il riconoscimento di
COMUNE RICICLONE

Il premio, che annualmente viene assegnato da Legambiente, è un riconoscimento ai Comuni d'Italia che si sono distinti per i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.

Un riconoscimento che mi sembra giusto condividere con tutti i protagonisti del risultato:

I cittadini di Limbiate che quotidianamente vivono i piccoli disagi della raccolta differenziata ma che dimostrano la voglia di farla sempre meglio (e infatti la percentuale aumenta di anno in anno).

Gelsia Ambiente (ex AEB Ambiente) che ha saputo organizzare il servizio di raccolta differenziata e passare in pochi anni dalle campane per le strade al "porta a porta" per tutte le tipologie di rifiuto.
Da non dimenticare la raccolta gratuita a domicilio degli ingombranti e l'ampliamento della piattaforma ecologica di via XX Settembre per offrire ancora più spazi per migliorare il servizio.

Il Servizio Ambiente del Comune di Limbiate che verifica la qualità del servizio e raccoglie le critiche e i suggerimenti dei cittadini per elaborarli e trasformarli in proposte e miglioramenti.

L'Amministrazione comunale che ha creduto nella politica di differenzazione investendo in comunicazione per sensibilizzare i cittadini e aiutarli a capire le regole di differenzazione del rifiuto, a volte veramente complesse.

Ma ogni punto di arrivo deve trasformarsi subito in un punto di partenza per cui vi chiedo:
quali suggerimenti per migliorare ulteriormente il servizio?



Se possibile vi chiedo una cortesia.
Come avete visto sono sempre stato disponibile al confronto su qualunque tema ma, in questo caso, vi chiedo di evitare commenti politici e polemica in senso generale.
Mi piacerebbe davvero che i commenti fossero di risposta alla domanda che ho posto con il desiderio comune di migliorare ulteriormente il servizio.
Grazie in anticipo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cisono troppe eternit nel comune di linbiate

Anonimo ha detto...

Buongiorno Assessore, volevo chiedere una semplice informazione.
Il carrefour del vostro paese fa la raccolta differenziata? Sono curioso perchè lo frequento spesso e vorrei appunto sapere se è riciclone o meno.